Ho letto e seguito la polemica di questi giorni sul calo di tifosi all'Euganeo.
Io da tifosa pura, che non salta mai una partita in casa proprio non le capisco.
Perché non dovrei andare allo stadio perché è brutto, perché i bagni fanno schifo o il parcheggio costa?
Sinceramente vado allo stadio per la mia squadra, il Padova e tutto il resto è secondario!
Certo vorrei anch io uno stadio più bello con le curve a bordo campo ma abbiano questo e purtroppo dovremmo accontentarci.
È vero i costi dei biglietti sono aumentati, ma quale vero tifoso non ha provveduto ad abbonarsi o farsi il voucher?
Inutile dire è colpa dello stadio, dei costi, dell' andamento del Padova, bisogna rendersi conto che i veri tifosi sono questi. Certo possono sembrare pochi ma date un occhiata a qualsiasi altra tifoseria di serie b, i numeri sono notevolmente più bassi.
Non sono contro gli occasionali, ognuno di noi lo è stato all' inizio ma rispetto di più i tifosi che ci sono ogni sabato sia con il caldo che con la neve sia che la squadra vada bene o male.
La crisi esiste e questo sicuramente ha portato ad un piccolo calo degli spettatori, ma guardiamoci in faccia quelli che mancano sono gli "occasionali".
Faccio parte dello "zoccolo duro" dei tifosi e ne sono fiera, poco conta se siamo in 5000 o 10000 per me esiste solo essere lì per il mio grande amore il Padova!
B
Io sono della stesso idee tue,anche io sono di quelli che qualsiasi tempo cè non manca mai allo stadio in casa e qualche volta anche in trasferta Il calo dei spettatori per mè e la televisione che la gente preferisce stare al caldo o con l'aria condizionata stare lì tranquillo. Che noia vuoi mettere essere allo stadio lì dal vivo a esultare al gol del Padova e sentire il boato di tutti i tifosi. Ed essere lì allo stadio a vedere nei minuti finali dei 2 derby con il Verona e con il Cittadella a esultare. È una cosa indescrivibile che non ha prezzo, mi viene una gioia e una carica che potrei spaccare il mondo sì fa per dire. Complimenti per il blog continuate così grandi intrepidi! Ciao da Samuele
RispondiElimina